CONTATTACI
info@collesanmauro.it
Contrada San Mauro sotto - Caltagirone 0933 53890
Privacy Policy | Cookie Policy
Fattoria Didattica
fattoria didattica uova galline
orto bambini fattoria
cavalli bambini
La fattoria degli animali
Un incontro ravvicinato con gli abitanti della fattoria: galline, mucche, pecore e tanto altro! I bambini potranno conoscere meglio gli animali da fattoria, accarezzarli e scoprire come vivono.
Battesimo della sella
Un’esperienza indimenticabile per avvicinare i più piccoli ai cavalli, con la possibilità di fare un breve giro a cavallo in totale sicurezza.
Trenino tra le vigne
Scopriamo insieme il mondo del vino! I bambini potranno esplorare i vigneti a bordo di un simpatico trenino, osservando da vicino il processo di coltivazione dell’uva.
Il ciclo del latte
Un laboratorio per scoprire da dove arriva il latte e come si trasforma nei prodotti che consumiamo ogni giorno, con la possibilità di vedere come si crea dal latte il formaggio e assaggiare la ricotta!
Come si pianta l'orto
Piccoli agricoltori crescono! In questa attività i bambini impareranno come piantare e curare il proprio orto, seguendo il ciclo naturale delle piante. sarà un percorso sensoriale pieno di emozioni.
Laboratorio della ceramica
I bambini potranno esprimere la loro creatività nel nostro laboratorio artistico, creando un piccolo oggetto in ceramica da portare a casa come ricordo
La casa del contadino
Un viaggio nel passato per scoprire gli antichi mestieri e le tradizioni contadine del nostro territorio. Un’esperienza educativa e culturale per imparare divertendosi!
Tiro alla fune
al parco giochi
Un divertente gioco di squadra per mettere alla prova lo spirito di gruppo! Chi riuscirà a vincere? I bambini si divertiranno a saltare nella piscina di fieno e al nostro parco giochi con percorsi che aiutano sviluppare le loro capacità motorie; facilitano lo sviluppo dell'equilibrio, dell'agilità e della forza.
Mani in pasta
I bambini potranno mettere le "mani in pasta" e imparare a fare il pane con le proprie mani, scoprendo i segreti di una tradizione antichissima. il pane verrà poi infornato e consegnato ad ogni bimbo per mangiare quello che ha creato.